Prorogata scadenza aggiornamento RT

ottobre 19, 2023 News

Ci sono novità provenienti dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali in merito alle procedure operative nei casi di decadenza di idoneità del responsabile tecnico.

Sono stati modificati i termini temporali per l’effettuazione di sessioni straordinarie di verifica per responsabili tecnici, non più al 16 ottobre ma la scadenza è stata prorogata al 15 aprile 2024 (Deliberazione n.5 del 11 ottobre 2023Deliberazione n. 6 del 16 ottobre 2023).

Considerato l’elevato numero di responsabili tecnici coinvolti dalla scadenza del regime transitorio, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali delibera che l’impresa può proseguire l’attività oggetto dell’iscrizione per un periodo massimo di 180 giorni consecutivi, durante i quali le funzioni di responsabile tecnico sono esercitate provvisoriamente dal/i legale/i rappresentante/i dell’impresa salvo diverse indicazioni e per il solo caso di cessazione dell’incarico di responsabile tecnico per la sopravvenuta perdita del requisito di idoneità dovuta al mancato superamento entro la scadenza del 16 ottobre della verifica di aggiornamento.

Comunica inoltre che le specifiche organizzative delle sessioni straordinarie dovranno essere evidenziate nel calendario delle sessioni d’esame RT pubblicato sul sito www.albonazionalegestoriambientali.it.

Condividi
Written by Admin